Il museo del convento

L’ex monastero di Sankt Georgen è oggi un museo. All’epoca Sankt Georgen era abitato da monaci dell’ordine benedettino. Molte parti dell’antico monastero si sono conservate inalterate. Oggi il monastero è uno degli edifici più interessanti della regione del Lago di Costanza ed è protetto dalla Confederazione Svizzera. Durante il tour è possibile visitare gli antichi alloggi dei monaci e dell’abate. Da vedere anche il bellissimo giardino.

Untere Abtsstube

Pannelli informativi e tablet forniscono informazioni sulla storia del luogo e sulla sua atmosfera unica.

Calefactorium

Il ricco arredamento di intagli e i numerosi dipinti murali testimoniano la prosperità e l’educazione degli ultimi monaci di Sankt Georgen. Il punto culminante della visita al museo è la sala banchetti con i suoi dipinti murali. Le pitture murali formano un insieme unico, risalente al periodo intorno al 1500. I soggetti di questi dipinti mostrano un interesse per il mondo intellettuale antico.

Festsaal

Durante la visita al museo si passa anche attraverso il giardino dell'ex monastero. Si trova direttamente sulle rive del Reno e offre una splendida vista sulla zona circostante. Il giardino è stato recentemente piantato e comprende erbe e piante medicinali.

Bannhof