Vi ricordiamo che purtroppo il convento di St. Georgen è ubicato in edifici tardomedievali che al momento non offrono un accesso senza barriere.
Il percorso di visita del museo include numerose scale e soglie non superabili con una sedia a rotelle. Le persone con disabilità motorie lievi hanno però a disposizione numerose sedute ubicate in tutto il museo.
L’antico sistema di torchiatura, i cortili del convento e la parte inferiore del giardino rivolto al Reno (Bannhof) sono raggiungibili in sedia a rotelle tramite un percorso pianeggiante in ghiaia. Vi preghiamo di contattarci anticipatamente via e-mail o telefono, o di rivolgervi direttamente alla portineria se siete già sul posto.
- Come raggiungerci
In treno
Il convento di St. Georgen è raggiungibile in circa 10 minuti a piedi dalla stazione di Stein am Rhein.
In battello
A pochi minuti dal museo si trova un punto d’attracco della Schweizerische Schifffahrtsgesellschaft Untersee und Rhein.
In automobile
È possibile raggiunge l’entrata del museo direttamente in automobile. A circa 300 m sono disponibili posteggi in Mühlenstrasse e in Chlini Schanz.
- Cani d’assistenza
I cani d’assistenza sono benvenuti in tutte le aree del museo e del giardino.
- Informazioni
Per qualsiasi domanda potete contattarci nei modi seguenti:
telefono +41 79 547 44 66
e-mail
- Composizione delle pavimentazioni
I cortili del convento nella zona di ingresso sono in ghiaia, mentre l’interno del complesso monastico presenta una pavimentazione antica e molto usurata in alcuni punti. Per accedere ad alcune sale è necessario superare un gradino.
- Accesso
Il percorso per accedere al cortile interno del convento è pianeggiante. Previo appuntamento è anche possibile raggiungere l’accesso direttamente in automobile. Da questo punto la parte inferiore del giardino è accessibile attraverso un percorso pianeggiante. L’accesso al museo è invece possibile soltanto tramite scale.
- Entrata
Biglietto normale: CHF 5.00
Famiglie: CHF 14.00
Ridotto (AVS, AI, AVS facoltativa, VHB, carta visitatori Stein am Rhein, studenti): CHF 3.00
L’entrata è gratuita fino a 16 anni e per chi accompagna persone con gravi disabilità.
- Guardaroba / armadietti
Giacche, cappotti, borse, ecc. possono essere depositati in un armadietto o alla cassa.
- Sgabelli
La portineria può fornirvi degli sgabelli pieghevoli leggeri da utilizzare durante la visita alla mostra.
- Cultura inclusiva
Il Museo del convento di St. Georgen si è posto l’obiettivo di ottenere prossimamente il marchio «Cultura inclusiva».
- Posti a sedere
In alcune sale e nel giardino sono installate comode sedute fisse. Mettiamo inoltre gratuitamente a vostra disposizione degli sgabelli pieghevoli che potete richiedere alla portineria.
- Servizi igienici
I servizi igienici del museo si trovano nel cortile interno del convento e sono raggiungibili tramite un percorso pianeggiante. Non sono ancora dotati di allestimenti specifici per persone con disabilità. La chiave è disponibile presso la portineria.